Le mie preferite

In questo periodo, ogni anno, si rinnova l’appuntamento con due specie di mosche che trovo bellissime.

Non so se cerchino di mimetizzarsi con i colori della vegetazione che si fanno caldi ma entrambe hanno sfumature brune e dorate che ai miei occhi le rendono quasi preziose.

Mi è capitato di incontrarle davvero spesso, con una splendida luce dorata, coperte di rugiada, addirittura in coppia… ed anche se ho fatto davvero tanti scatti mi mancheranno i loro bagliori quando il freddo le farà scomparire. 

(cliccando sulla foto potete vedere la mia piccola galleria)

5 Comments

  1. Ivan Giliberti 14 aprile 2012

    Ciao Paola, non si può far altro che associarmi a tutti quelli che ti fanno i complimenti. Veramente molto brava. Vorrei farti una domanda, da appassionato del mondo macro, nei tuoi scatti c’è del lavoro di post-produzione per ottenere fondi così uniformi e sfuocati? Sono bellissimi esteticamente, ma ti chiedo il perchè di questa scelta. Un caro saluto e se trovi 2 minuti ti ho inviato il link di un sito web Nikon dove ho pubblicato qualche mio scatto amatoriale, Un caro saluto.
    http://www.nikonphotographers.it/ivangiliberti/index.php?module=site&method=main

  2. Jaime Assis Cordeiro 29 febbraio 2012

    Le tue foto sono spettacolari.
    Congratulazioni, semplicemente spettacolare.
    Ho alcune foto in http://picasaweb.google.com/clickfloripa
    Sono già quasi un dilettante

  3. Gianfranco Cianci 10 ottobre 2011

    Ciao Paola, c’è da rimanere ammaliati dalle mosche! Queste tue fotografie sono veramente ben curate sotto tutti i punti di vista, complimenti sinceri.
    A presto

  4. Paola Tarozzi 9 ottobre 2011

    Grazie Tore, è un piacere vederti da queste parti e leggere i tuoi commenti sempre così lusinghieri 🙂

  5. Tore serra 9 ottobre 2011

    Ciao Paola, complimenti per questa serie di immagini, sempre molto curate nel dettaglio e nelle composizioni. Anche i toni grazie alla particolare luce rendono piacevole l’osservazione. Complimenti, la tua tecnica e il tocco femminile dei tuoi scatti fa sempre la differenza. Un caro saluto;)
    Tore

Comments are Disabled